mercoledì 14 maggio 2014

Lavare i vetri

Ho trovato qui e là su internet diversi detersivi fai da te.
Ne ho provati alcuni, ma dico subito che per me l'alcool con la carta da giornale restano imbattibili!

ACETO
In uno spruzzino ho messo dell'aceto. Ha pulito bene ma ha lasciato alcuni aloni. E' stato utile per pulire il vetro della mansarda (che lavo una volta all'anno!!!) che era sporco di concrezioni calcaree, residui della pioggia.

ALCOL
Ho spruzzato l'alcool direttamente sul vetro e con la carta da giornale ho rimosso facilmente lo sporco. Non sempre dispongo di carta da giornale (che preferisco destinare ad altri usi o al riciclo) e uso un panno di cotone. L'efficacia è la stessa. Questo era il vetro sporco:
 Si vedono le impronte dei miei gatti!
E questo è il vetro dopo la pulizia con l'alcool.
 So che la foto non è chiarissima, ma sono sparite le macchie e non ci sono aloni!

Nessun commento:

Posta un commento